albicocca versus caffè

Parola del giorno: scrub 
Uno per il viso e uno per il corpo...


St. Ives, Apricot Scrub
Famosissimo scrub viso, ormai non più commercializzato in Italia (infatti io l'ho comprato l'anno scorso a New York.... la grande mela, che voglia di tornare... ma non divaghiamo...).
Ne esistono vari tipi, io ho il fresh skin per un'azione di pulizia profonda.
Che dire?! Sarà che, tutte le volte in cui un prodotto viene esaltato dagli altri, ti crei delle aspettative talmente alte che difficilmente verranno confermate, ma a me questo prodotto non ha particolarmente entusiasmato.
È  un  comunissimo scrub con granuli (piuttosto grossolani per uno scrub viso) di nocciolo di albicocca insieme a molte altre schifezze, dall'odore tutt'altro che piacevole.
Il prezzo è piuttosto basso, siamo sotto i 5 €.
Non so cos'altro aggiungere... parlare di prodotti "ni" non è facile perché c'è poco da dire - o nel mio caso da scrivere -  non ci sono pregi da esaltare né difetti da biasimare... 




Al contrario del primo scrub, quello per il corpo di Naturaequa mi è  piaciuto  molto , ma molto di più.
Intanto ha un buon inci e, poi, ha come ingrediente principale il caffè! E cosa può esserci di meglio per una caffeinomane come me?!
I granuli del chicco di caffè macinato consentono uno scrub efficace ma non aggressivo e la caffeina riattiva la circolazione e il cervello, una bella sferzata di energia! Tra l'altro l'aroma di caffè tostate permane per un po'.
Inoltre ci sono altre buone sostanze come il burro di karite (antiossidante, idratante e nutriente), basilico (antiossidante), zafferano (antimacchie), olio di oliva (emolliente e anti age) e aloe (rigenerante e antinfiammatorio).
Io lo utilizzo sotto la doccia, quindi, su pelle umida che massaggio con movimenti circolari.
Nella descrizione fatta da Naturaequa questo prodotto (così come tutti quelli che contengono caffeina) dovrebbe anche ridurre gli inestetismi  della  cellulite... mah! magari ci ha parlato, l'ha invita a sloggiare, ma la mia cellulite è un inquilino duro a mandare via... come quelle comari che stanno sedute davanti alle proprie case, pioggia, vento, acqua o sole non importa, loro saranno sempre li, quindi meglio accettare la cosa e dedicarsi ad altro.
Un aspetto negativo c'è e lo notate appena uscite dalla doccia... vetri e piatto doccia schizzati di un bel marrone scuro... ovvio è il colore del caffè, ma anche di un'altra cosa e non è  il massimo da vedere!
Eh sì! C'è  un altro punto a sfavore... finisce presto! Troppo presto!
Infine, non è un prodotto molto economico, il tubetto da 200 ml si aggira intorno ai 14 euro, ma, riprendendo il discorso di prima, sono soldi ben spesi considerata la qualità degli ingredienti utilizzati e, poi, è prodotto da un'azienda italiana ( tra l'altro delle mie parti) che utilizza materie prime della zona o equo solidali ... insomma paghi un po' di più,  ma ne vale la pena.
Ho in progetto  di acquistare altri prodotti di questo Brand a mio avviso promosso a pieni voti.
Alla prossima...



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait